3 dic 2018

Lettera aperta agli Associati del C.d.Q. e a tutti gli abitanti del Quartiere


Lettera aperta agli Associati del C.d.Q. e a tutti gli abitanti del Quartiere

Dopo circa 3 anni di intenso lavoro e il raggiungimento di più di 200 associati, il Comitato di Quartiere è giunto ad una fase molto importante e delicata: il 13 Maggio 2019 scadranno tutte le Cariche Direttive ed entro la prima metà di Giugno si svolgerà l’Assemblea Generale Elettiva per il loro rinnovo.

Nel frattempo, si è sviluppata nel Quartiere una rete empatica che ha messo in contatto molti di noi in tutte le attività di tipo aggregativo (da quelle di tipo artistico-culturale a quelle di puro servizio per il bene comune del territorio). Ma, a giudicare dalle intenzioni diffuse, molto si vuole ancora fare…..

Si sono anche resi disponibili alcuni luoghi importanti per promuovere iniziative che mettano in campo le nostre capacità e poterne godere insieme (Villa Farinacci e la Biblioteca Fabrizio Giovenale). E’ iniziata, inoltre, ad opera di alcuni associati e semplici cittadini, un’ azione di riqualificazione delle diverse Aree Verdi presenti nella nostra zona e il dialogo con la Pubblica Amministrazione (a cominciare dal Municipio) si sta facendo più serrato nella prospettiva di poter sperare la realizzazione di “fatti concreti” nel prossimo anno.

E’ necessario, però, sottolineare che la fase in cui ci troviamo come Comitato è molto delicata, perché una buona parte degli esponenti dell’attuale Consiglio Direttivo non si trova nella possibilità, a causa di vari motivi (personali o di altri impegni sul territorio), a continuare per un altro triennio.


DIPENDERA’ QUINDI DA CIASCUNO DI VOI
se tutto potrà continuare e, addirittura....prendere più slancio!

Infatti, è indispensabile la partecipazione attiva di nuove forze che diano la propria disponibilità a far parte del prossimo Consiglio Direttivo, presentando la loro candidatura e/o offrendo la propria disponibilità nell’organizzazione di un’eventuale Festa di Quartiere per la seconda metà del mese di Maggio 2019.

Un’occasione questa per conoscerci meglio e presentare i nuovi potenziali candidati.

-------------
Quindi, per concludere questo breve appello, chiediamo ad ognuno di voi:
  • di manifestare, fin da ora, la propria intenzione a candidarsi per una Carica Elettiva (Consiglio Direttivo o Collegio dei Probiviri) per la prossima Assemblea Generale di Giugno 2019
  • di farci pervenire la propria disponibilità per partecipare ad un team dedicato alla preparazione della Festa di Quartiere
  • ….ovviamente, di iscriversi al nostro Comitato (se non lo ha ancora fatto……)


Il Consiglio Direttivo


Nessun commento:

Posta un commento