Sicurezza


Gruppo di Lavoro: Sicurezza
____________________________________


 Referente: Rocco Lo Piccolo   rocco.lopiccolo.rm@gmail.com




Tutela integrità personale e della proprietà    Raccolta segnalazioni da trasmettere alle Forze dell’Ordine, con cui il CdQ ha già preso accordi, per quanto riguarda presenza sospetta e continua di assembramenti di persone non conosciute, furti negli appartamenti ed eventuali tentativi di attentato alla persona al fine di ottimizzare la pianificazione dei percorsi di sorveglianza da parte delle forze dell’ordine.

Attività svolte:
Sono state avviate, in alcune zone del quartiere, azioni concrete (segnalazioni formali verso le forze dell’ordine e successivi incontri), per contrastare le azioni criminose messe in atto.
Fino ad oggi, si è potuto riscontrare che le segnalazioni effettuate dai cittadini e di cui si è fatto portavoce il CdQ verso le Forze dell’Ordine, per le situazioni sopra elencate, hanno trovato sensibilità nelle Autorità competenti.
Obiettivi
Promuovere nel quartiere una sicurezza partecipata, attraverso la continua collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e Pubblica Amministrazione al fine di concorrere ad un ampio sistema di sicurezza urbana, favorendo, al contempo, stretti legami tra cittadini e la coesione sociale.  

1 commento: