27 dic 2018

CASALE ALBA1 .....PICCOLA STORIA IGNOBILE



CASALE ALBA1 .....PICCOLA STORIA IGNOBILE

....così l'avrebbe raccontata Francesco Guccini........ e si perchè quello che stanno tentando di fare nel Parco di Aguzzano con il Casale Alba1 è proprio questo, di metterci un sistema "food"...in pratica una pizzeria....cioè una storia ignobile in un Parco che non solo è Parco Regionale Urbano ma anche area naturale protetta e in cui il Casale Alba1 è destinato a museo e teatro del quartiere come sancisce il piano di assetto del parco datato 1995 e ...purtroppo mai applicato. Tutto questo è partito dal nostro municipio e la delibera che propone il bando sembra essere "confezionata" per il "fortunato del giorno o della legislatura di turno" ...fate voi. E i comitati? Le associazioni che hanno permesso la costituzione del Parco? completamente ignorate, anzi prese in giro nelle varie commissioni ambientali e trasparenza che perpetuano ciò che era avvenuto nei precedenti governi e quindi .....dove dovrebbe essere il cambiamento? Questa delibera non passerà....perchè non partecipata, perchè il suo fine non è contemplato nel piano di assetto, perchè perpetua il meccanismo dei favoritismi contrario a ogni partecipazione cittadina. 


Per questo è partita la PEC verso La Presidente del IV° Municipio, I Capigruppo, l'Ente Roma Natura e la Sindaca stessa del Comune di Roma.

Il Parco è un bel posto e per esso vale la pena di lottare !
NO al sistema "food" nel Parco di Aguzzano
SI al rispetto del piano di assetto e alla partecipazione

1 commento:

  1. Se Alba 2 fosse veramente " la casa della condivisione ", il casale non sarebbe quasi sempre chiuso e la cucina sarebbe sempre aperta per i viandanti. Se il papa fosse veramente rivoluzionario, organizzerebbe i pranzi per i poveri in chiesa. Essere socialisti non significa mangiare una volta a settimana.

    RispondiElimina