3 ott 2017

TREKKING URBANO zona Casal de’ Pazzi del 1° Ottobre

TREKKING URBANO zona Casal de’ Pazzi del 1° Ottobre

Con la dedizione di chi ha organizzato,  la soddisfazione di chi ha partecipato, l’entusiasmo di tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, assicurandone la buona riuscita,  si è concluso il primo “trekking urbano” che ha visto, come recitava la locandina “due quartieri in marcia”.
E, in effetti, due quartieri limitrofi, che per tanti motivi si  sfiorano senza conoscersi veramente, hanno potuto incontrarsi e ammirare i piccoli tesori che il territorio nasconde agli occhi meno attenti degli abitanti di queste zone.
Il desiderio di ripetere iniziative del genere, per continuare a scoprire ciò che abbiamo a portata di mano e che spesso sfugge alla nostra attenzione, ma soprattutto aprirsi a realtà con cui conviviamo a poche centinaia di metri, è stato il sentire generale dei tanti partecipanti.
Un ringraziamento sentito ai Parroci delle due parrocchie che hanno offerto: una, alcuni mezzi tecnici e l’altra, l’ospitalità (all’interno della Festa del loro patrono) per un aperitivo con cui si è concluso in allegria il primo trekking urbano nei nostri quartieri.


 Alla Partenza

alla Biblioteca Giovenale

 
al Museo del Pleistocene
 
al Murale di Blu

in camminio

agli Orti  Urbani

un componente dello spiritoso aperitivo finale



 

1 commento:

  1. manifestazione riuscita molto bene. grande affluenza e persone interessate. complimenti

    RispondiElimina