22 gen 2017

La nostra TRASPARENZA - Parte III (2.0)-


Dall’ultima nostra inserzione, mentre venivano “finalmente” potati gli alberi intorno la Scuola Alberto Sordi, siamo andati a vedere che cosa era cambiato nello slargo di Via Benigni. La foto seguente, scattata con l’area “discarica” alle spalle, lo mostra in tutta la sua estensione con il Cascina Palace Hotel (a 3 stelle......) sullo sfondo.



Poi siamo andati a verificare, dopo l’operazione di pulizia effettuata da A.M.A., quale fosse la situazione e (per riportare solo le cose più evidenti) abbiamo trovato questo:


e poi, ancora, questo


Allora, ci siamo attivati per comunicare ufficialmente al Municipio le nostre proposte (del tutto minimali), illustrate specificamente anche con foto ricavata da Google Maps, tramite lettera consegnata al Protocollo (che stranamente non riporta il timbro del Bollo) il 17 gennaio u.s.



Non aggiungiamo ulteriori commenti, visto che la lettera parla da sola.

Ma, se anche questa volta il Municipio farà mancare il suo tempestivo intervento, deve essere chiaro che tutti i cittadini del nostro Quartiere saranno chiamati a mobilitarsi con tutti i mezzi legali a nostra disposizione. 

Nel frattempo stiamo provvedendo a verificare possibili soluzioni concordate tra A.M.A. e i cittadini per risolvere l’accumulo di immondizie fuori i cassonetti di P.le Montesquieu e di un punto preciso di V.le Marx. Le proposte che si riusciranno a raggiungere saranno rese note su queste pagine.

Nessun commento:

Posta un commento