21 ott 2018

UNA GOCCIA……NEL MARE!


Sì, forse è solo come una goccia nel  mare, ma ben vengano questi timidi segnali.

E’ sotto gli occhi di tutti come nel nostro quartiere (ma in generale in tutta la città) la vegetazione si stia riprendendo rigogliosamente i suoi spazi sull’asfalto. Non si tratta solo di erbacce, ma a volte di veri piccoli arbusti che riescono a crescere negli interstizi del cemento, lungo i bordi e sopra i marciapiedi, rendendo in tanti casi impossibile il transito di pedoni.

L’arteria principale che attraversa il nostro quartiere, viale Kant, presenta diffusamente una situazione del genere che dall’estate ad oggi è andata proliferando in modo caotico. 
  


Il Municipio ha finalmente deciso di intervenire almeno in questa area. Non è molto, ma è già qualcosa.

Noi, come Comitato di Quartiere avevamo già fatto richiesta di un incontro con l’Assessore dei LL.PP.  fin dalla prima decade di ottobre per far presente alcune situazioni di reale pericolo e particolare urgenza per l’incolumità della cittadinanza, a partire dalla sua componente più fragile come gli anziani, i bambini e le persone portatrici di handicap.

La risposta non è ancora arrivata e l’incontro ovviamente non è stato fissato.
Certamente questo primo doveroso intervento del Municipio non potrà essere considerato esaustivo delle tante istanze che vengono dalla popolazione.

Il nostro intento come Comitato di Quartiere è quello di trovare una via di collaborazione in cui le forze in campo del Municipio (sempre a corto di fondi) e nostro possano portare ad una soluzione di annosi problemi che spesso non richiedono stanziamenti di grosse cifre ma solo un po’ di buona volontà.



Nessun commento:

Posta un commento