15 gen 2018

E ANCORA UNA VOLTA ALCUNI VOLONTARI SONO SCESI …”IN CAMPO”




O meglio…. “in strada”, per un ritocco necessario affinché non fosse vanificato il lavoro fatto l’8 luglio scorso da altri volontari, sempre organizzati dal  nostro Comitato di Quartiere.

Perché via Spinoza o viale Marx o Piazza Gola e non tante altre vie del Quartiere il cui degrado è forse ben peggiore?
                                                           Il motivo è semplice.
Sono alcuni abitanti di quelle vie che ne hanno sentito l’esigenza e si sono resi parte attiva, rivolgendosi al nostro C.d.Q. perché offrisse, come più volte ha pubblicamente manifestato,  la sua disponibilità a collaborare anche in questo senso con quanti ne fanno richiesta.

 (altri che hanno collaborato non sono stati ritratti perché impegnati in diversi punti a pulire!)

"con questi attrezzi"

E ALLORA????

Cari abitanti del nostro Quartiere, se avete a cuore la vostra via e siete desiderosi di vederla ripulita, il nostro C.d.Q. sarà sempre disponibile ad organizzare insieme a voi tante altre giornate dedicate al decoro delle nostre strade.
E’ vero che occorre denunciare le inadempienze delle Istituzioni! Ma accanto a questo, per non morire nella…. spazzatura, è necessario che ognuno di noi abbia a mente almeno due cose:
-          sono indispensabili comportamenti più virtuosi da parte dei singoli per porre un argine allo “sporco” già esistente;
-          è anche necessaria la volontà a“rimboccarsi le maniche” (nel senso letterale della parola) per supplire laddove le Istituzioni manifestano la loro totale o parziale carenza.

NOI, LE MANICHE CE LE SIAMO RIMBOCCATE E IL RISULTATO (su cui vigileremo il più possibile perché non venga vanificato per l’incuria di qualcuno) E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI! 
A TUTTI VOI, LA DECISIONE SE SEGUIRE QUESTI ESEMPI O RASSEGNARSI ALLA SPORCIZIA CHE INVADE IL NOSTRO QUARTIERE.
 

Nessun commento:

Posta un commento