13 dic 2017

Dal letame …….. nascono i fiori!


Dal letame …….. nascono i fiori!

Ed è proprio vero……!
Dopo aver “zappato” costantemente per più di un anno e mezzo sul territorio del nostro Quartiere, il Comitato Kant-Nomentana comincia a veder sbocciare qua e là “fiori” che preannunciano una primavera rigogliosa.

Dopo alcune iniziative, a suo tempo pubblicizzate sul nostro blog, ecco altri abitanti del Quartiere all’opera, decisi a intervenire di persona per contrastare il degrado presente nella propria zona.

Domenica 10 dicembre in Viale Marx dalle 10 alle 13, come potete vedere dalle foto che seguono (prima e dopo il lavoro svolto)


alcuni volontari si sono impegnati in un intervento di pulizia, concordato con il Comitato di Quartiere che ha fornito il suo supporto in termini di contatti preventivi con AMA, presenza collaborativa di alcuni esponenti del Consiglio Direttivo, gilet di sicurezza e alcuni strumenti acquistati e messi a disposizione per iniziative del genere.
E le braccia “operative” dell’A.M.A. hanno fatto la  loro parte (come promesso....).

dopo smaltimento A.M.A.

Si tratta di iniziative che si stanno diffondendo in varie zone della città, a cura di cittadini  che non intendono abbandonare Roma all’incuria totale.

Pertanto, il nostro Comitato di Quartiere è ben contento di incoraggiare e sostenere simili interventi da parte di gruppi di abitanti che hanno a cuore il loro territorio, seguendo l’esempio virtuoso di questi “pionieri”….

Le richieste in tal senso, che perverranno al nostro Comitato, saranno messe in calendario, di comune accordo con gli interessati.

Avanti i prossimi!!!!


Nessun commento:

Posta un commento