8 feb 2019

CONTRO L’INERZIA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE



Le risposte alle istanze di affrancazione sono di fatto bloccate (al 25-01 su 4.797 istanze presentate solo 612 sono gli atti stipulati).

In seguito a questa grave situazione a nome del Coordinamento dei CDQ del IV Municipio oggi 4 febbraio,  nel corso di un breve incontro in Campidoglio è stato consegnato alla segreteria del Presidente Consiglio Capitolino M. De Vito il seguente documento:  

La delibera 116-2018 di riferimento alle problematiche dei PdZ, oltre che di fatto non attuata, prevede punti "vessatori" nei confronti dei cittadini.
Vogliamo ulteriormente evidenziare che a causa di questo blocco delle istruttorie delle pratiche di trasformazione e affrancazione aumentano le conflittualità tra cittadini che si traducono in cause risarcitorie, gettandoli ulteriormente nello sconforto e nell'impossibilità di essere ascoltati.
Chiediamo  un deciso cambio di passo dando la possibilità a tutti coloro che sono coinvolti nei PdZ completati, di trasformare il diritto di  superficie in diritto di proprietà, come già previsto per altri quartieri
E' fuor di dubbio che ad oggi dopo due anni la gestione risulta  fallimentare con risvolti negativi duali sia per i cittadini sia per l'Amministrazione.
Sia chiaro che i cittadini vogliono pagare il giusto in tempi certi ed in trasparenza, ma si prenda atto della situazione e si intervenga velocemente  e se necessario, avvicendando  chi ricopre ruoli decisionali e di indirizzo, poiché  è palese che i provvedimenti non sono stati coordinati con i Dipartimenti di riferimento, e questo non è più accettabile.
Confidiamo in un celere riscontro, e restiamo a disposizione per qualsiasi confronto civile e costruttivo.

Nessun commento:

Posta un commento