29 nov 2018

ESITO EVENTO INFORMATIVO del 28 novembre


Ieri in Località Torraccia, si è tenuto un incontro informativo sulle problematiche dei Piani Di Zona organizzato dal Coordinamento CDQ IV Municipio.

L’Assemblea ha rappresentato qualcosa di positivo sia per le adesioni sia per la qualità dei partecipanti: oltre a 2 notai, membri del consigli notarile di Roma, sono intervenuti  avvocati e professionisti del settore che si sono confrontati con i cittadini e i rappresentanti dei comitati del nostro Municipio che risulta essere una delle aree più attente ed interessate alla problematica.

Intanto veniva approvato al senato l’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle che affronta in particolare le Affrancazioni. Da molti questo emendamento è visto come ingiusto e incostituzionale e sono state annunciate azioni per la sua impugnazione.



Intanto informiamo che la proposta di emendamento presentata dalla Unione Comitati Piani di Zona è stata tramutata in Ordine del Giorno con l'approvazione, sia pur come raccomandazione, sia del relatore di maggioranza sen. Fenu che del Governo.

Continuano i contatti con tutte le forze politiche per l’appoggio a questa proposta che mira alla trasformazione da diritto di superfice alla piena proprietà per la rimozione totale di tutti i vincoli sulle nostre case.

Nessun commento:

Posta un commento