30 apr 2018

Trekking Urbano di domenica 6 maggio


 
Si tratta della ripetizione dell'evento già effettuato con successo il 1° Ottobre dello scorso anno, ma questa volta è compresa la VISITA GUIDATA DEL MUSEO di CASAL DE' PAZZI (Museo del Pleistocene in Via Galbani).
Stiamo puntando particolarmente su una partecipazione giovanile in età scolare, con la diffusione delle locandine nelle scuole dei due Quartieri, e ci rivolgiamo anche a tutti coloro che potranno camminare con noi insieme ai bambini e ai ragazzi del proprio nucleo famigliare.....e non solo....
Per motivi "assicurativi" è richiesta la prenotazione fornendo semplicemente nome e cognome di ogni partecipante scrivendo a: cdqkantnomentana.info@gmail.com, oppure telefonando al n. 389.1748321 entro venerdì 4 Maggio (termine prorogato rispetto al 30 Aprile riportato sulla locandina).
Ti aspettiamo domenica 6 Maggio alle 9,30 o alle 10,30 nel parcheggio del Mercato di V.le Kant!

P.S. Affrettati a prenotare perché la partecipazione è limitata a due gruppi da un massimo di 30 componenti ciascuno.

  1. Si tratta di una passeggiata che transiterà in prossimità di luoghi di particolare interesse locale dei due Quartieri: Kant-Nomentana e Rebibbia.
  2. Le motivazioni principali sono di tipo aggregativo e culturale.
  3. L’invito alla partecipazione è rivolto a bambini, ragazzi, genitori e nonni (ivi residenti) che saranno interessati a camminare insieme per conoscere e godere, collettivamente, i valori caratteristici dei suddetti luoghi. E’ inclusa la visita guidata (gratuita) del Museo Casal de’ Pazzi (durata 1 ora).
  4. Si sviluppa in un percorso totale di circa 3 Km, tutto su marciapiedi (senza occupare la carreggiata viabile), con pochi attraversamenti stradali che avverranno su strisce pedonali.
  5. Tutto il percorso sarà assistito dalla presenza di circa 50 volontari riconoscibili in quanto indossanti “gilet di sicurezza” standard.
  6. Partenze: alle ore 9,30 e 10,30 dal piazzale parcheggio del Mercato di V.le Kant. Arrivi: alle ore 12 e 13 circa alla sede dell’Associazione “RappOrti Urbani” del Parco di Aguzzano.
 


Nessun commento:

Posta un commento