L’Assemblea ha rappresentato qualcosa di positivo sia per le adesioni sia per la qualità dei partecipanti: oltre a 2 notai, membri del consigli notarile di Roma, sono intervenuti avvocati e professionisti del settore che si sono confrontati con i cittadini e i rappresentanti dei comitati del nostro Municipio che risulta essere una delle aree più attente ed interessate alla problematica.
Intanto veniva approvato al senato l’emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle che affronta in particolare le Affrancazioni. Da molti questo emendamento è visto come ingiusto e incostituzionale e sono state annunciate azioni per la sua impugnazione.
Intanto informiamo che la proposta di emendamento presentata dalla Unione Comitati Piani di Zona è stata tramutata in Ordine del Giorno con l'approvazione, sia pur come raccomandazione, sia del relatore di maggioranza sen. Fenu che del Governo.
Continuano i contatti con tutte le forze politiche per l’appoggio a questa proposta che mira alla trasformazione da diritto di superfice alla piena proprietà per la rimozione totale di tutti i vincoli sulle nostre case.
Nessun commento:
Posta un commento